Se in molti di voi si chiederanno: “ma cosa significa iBradifitness?”, noi siamo qui per rispondere. Vi facciamo una domanda: qual è l’animale più lento, più fancazzista, più pigro e noncurante del mondo? Beh, noi non lo sappiamo di per certo, ma sicuramente il primo animale che ci viene in mente è il ‘bradipo’.
Il bradipo rischia di impiegare minuti per compiere anche il più semplice movimento, è lento ed è lento in tutto, ed in una società come la nostra, preda assoluta della frenesia, della fretta, dove tutti si agitano, ma nessuno nel profondo si muove; in una società che si illude di correre alle 6 del mattino, noi rispondiamo: “ma dove andare alle 6 del mattino? chi vi sta inseguendo che correte così?”.
Insomma in una società come la nostra l’elemento più rivoluzionario è proprio la lentezza, la conquista dei piccoli movimenti, quelli pensati, quelli autentici: tutti si agitano, nessuno si muove. Tutti si agitano, ma nessuno fa, davvero, un passo.
Allo stesso tempo, però, ci sono delle cose che questo tempo ci ha insegnato, e tra queste il prendersi cura del proprio corpo è sicuramente un insegnamento sacrosanto. Purtroppo l’uomo riesce a sciupare tutto ed anche dell’attività fisica si è fatta un’esagerazione con diete super salutiste, con attività fisiche portate all’estremo, con atteggiamenti che conducono al body shaming.
Con iBradifitness riuscirete a conciliare due aspetti: il primo, è quello di fare un gesto rivoluzionario, utilizzando il nostro tappetino col logo che rispecchia il vostro carattere, cioè col bradipo; il secondo, invece, è quello di continuare a svolgere un’attività fisica, fitness, ma moderatamente. Senza esagerare.
La «i» iniziale sta per «io»: è una dichiarazione, un manifesto, un dire apertamente: ‘io sono il bradipo che fa fitness’ – è una contraddizione? E stica**i: sono le contraddizioni che ci rendono unici!
Insomma iBradifitness è la piena realizzazione di ciò che chiameremo: “fancazzismo salutista”.