Il minimo indispensabile

Volete sapere qual è la legge assoluta da seguire per chi diventa un iBradifitness? Fare il «minimo indispensabile».

Beh, non crediate che questo sia qualcosa di facile, anzi è un’arte. Non è da tutti individuare la quantità precisa, il preciso numero di cose da fare affinché non si passi nell’inesorabile «non fare un cazzo».

Il Minimo-Indispensabile è quella categoria che ti permette di giustificare te stesso, e di giustificarti con gli altri, di mantenere una dignità umana ad un prezzo scontato, ‘in offerta’. Bisogna stare attenti, però: infatti, fare «il minimo indispensabile» è difficile, perché se si fa troppo si rischia di fare qualcosa che poi ti obbliga a fare qualcos’altro, altrimenti è come se non avessi fatto niente.

Faccio un esempio: se fai 8 flessioni, sarai tentato a farne 10; ma dopo averne fatte 10 una vocina ti dirà “fai un’altra serie!” – e così via… Bisogna però stare attenti anche a non fare troppo poco, facciamo un esempio: se fai 3 flessioni, sarai tentato a farne sì e no 1, così da non aver fatto niente.

Il «minimo indispensabile», invece, è l’equilibrio giusto che iBradifitness può darti davvero: hai mangiato un panino grande quando la testa di un San Bernardo svizzero in sovrappeso? Non c’è problema, calcoliamo perfettamente quante flessioni occorrono affinché non si muoia soffocati dal proprio stomaco. Saranno 30? 25? 15? Si fanno quelle flessioni e ci si ferma! È così che funziona il «minimo indispensabile», cioè fare quello che serve.

Ti potrebbe interessare

Non è solo una marca

Ecco, iBradifitness non è solo una marca, l’ennesimo prodotto amazzonizzato, né tantomeno è un prodotto che potreste trovare ovunque; è un prodotto “esclusivo” che però si rivolge a tutti.

Leggi Tutto

Allenarsi senza sudare

La filosofia iBradi è una filosofia che mette al primo posto la comodità: allenarsi senza sforzo è il comandamento del nostro prodotto. In fondo, chi l’ha detto che solo quando si suda un allenamento è ben fatto?

Leggi Tutto

Facciamolo piano

Il bradipo è l’animale più lento del mondo, e questo l’abbiamo già detto. Il bradipo è l’animale più pigro del mondo, e pure questo è detto. Ma il bradipo è anche l’animale che lo fa più piano di tutti! Che cosa avete pensato!!? Fa piano l’allenamento!

Leggi Tutto

Per chi ci alleniamo? Boh, io mi Ibradifitnesizzo!

La filosofia del bradipo è questa: protestare, ma lentamente; allenarsi, ma non troppo. Chi vuole allenarsi, deve utilizzare iBradifitness per comprendere che allenarsi deve essere un qualcosa che si fa per sé stessi, senza fregarsene degli altri o della bellezza o dei must della società. È nata l’epoca del fancazzismo salutista.

Leggi Tutto

Perché acquistare iBradifitness

A dare un tocco di originalità e di personalissima affiliazioni ad un “modo di vivere” vi sono le decorazioni che avranno come per protagonisti dei bradipi, animali lenti, ma che arrivano sempre dove devono arrivare, senza sprecare troppo le loro energie, facendo il “minimo indispensabile”: è così che chi acquista iBradifitness potrà sentirsi: pronto ad allenarsi ovunque e in ogni momento, ma ansia zero!

Leggi Tutto

iBradifitness: far finta di far finta

Una delle cose che differenziano l’uomo dall’animale è la capacità di fingere: l’animale non può fingere – tranne in alcuni rari casi. Ma per chi ha deciso di aderire alla grande famiglia di iBradifitness potrà, invece, fare esperienza della grandezza di questa possibilità.

Leggi Tutto

Meglio a casa

Bene, bene, lo so! Appena sentiamo dire la parola “casa” ci sembra di sentire un ordine militare, la cifra di una multa ricevuta per eccesso

Leggi Tutto

Perché “iBradifitness”?

Se in molti di voi si chiederanno: “ma cosa significa iBradifitness?”, noi siamo qui per rispondere. Vi facciamo una domanda: qual è l’animale più lento,

Leggi Tutto