iBradifitness per opporsi al Body-shaming

Usare il tappetino iBradifitness vuol dire anche aprire un’aperta polemica con il fenomeno del body-shaming:. Il body shaming è una delle tendenze da monitorare con estrema attenzione e da non sottovalutare, perché gli effetti di una continua e sistematica derisione del corpo, spesso amplificata dalle dinamiche che si creano sui social network, possono generare effetti complessi all’equilibrio psico-fisico della vittima. In alcuni casi si possono registrare veri e propri traumi legati a una discriminazione causata dal desiderio altrui di mettere in evidenza, con toni più o meno importanti, quelli che da una prospettiva sociale vengono individuati come difetti.

Il body shaming è una pratica che viene inflitta a persone di età o genere differente a causa di una caratteristica fisica. Il suo significato può essere determinato con una traduzione dall’inglese: far vergognare qualcuno per il proprio corpo, o derisione dell’aspetto fisico. Con iBradifitness diremo in faccia a chi pratica questa forma di bullismo di “andare a quel paese”, di pensare a sé stesso prima che agli altri, perché con iBradifitness non c’è l’ansia da prestazione, non c’è la possibilità di apparire brutto o di apparire bello, per il semplice fatto che non è importante apparire, ma essere in pace con sé stessi!

Ti potrebbe interessare

Non è solo una marca

Ecco, iBradifitness non è solo una marca, l’ennesimo prodotto amazzonizzato, né tantomeno è un prodotto che potreste trovare ovunque; è un prodotto “esclusivo” che però si rivolge a tutti.

Leggi Tutto

Allenarsi senza sudare

La filosofia iBradi è una filosofia che mette al primo posto la comodità: allenarsi senza sforzo è il comandamento del nostro prodotto. In fondo, chi l’ha detto che solo quando si suda un allenamento è ben fatto?

Leggi Tutto

Facciamolo piano

Il bradipo è l’animale più lento del mondo, e questo l’abbiamo già detto. Il bradipo è l’animale più pigro del mondo, e pure questo è detto. Ma il bradipo è anche l’animale che lo fa più piano di tutti! Che cosa avete pensato!!? Fa piano l’allenamento!

Leggi Tutto

Per chi ci alleniamo? Boh, io mi Ibradifitnesizzo!

La filosofia del bradipo è questa: protestare, ma lentamente; allenarsi, ma non troppo. Chi vuole allenarsi, deve utilizzare iBradifitness per comprendere che allenarsi deve essere un qualcosa che si fa per sé stessi, senza fregarsene degli altri o della bellezza o dei must della società. È nata l’epoca del fancazzismo salutista.

Leggi Tutto

Perché acquistare iBradifitness

A dare un tocco di originalità e di personalissima affiliazioni ad un “modo di vivere” vi sono le decorazioni che avranno come per protagonisti dei bradipi, animali lenti, ma che arrivano sempre dove devono arrivare, senza sprecare troppo le loro energie, facendo il “minimo indispensabile”: è così che chi acquista iBradifitness potrà sentirsi: pronto ad allenarsi ovunque e in ogni momento, ma ansia zero!

Leggi Tutto

iBradifitness: far finta di far finta

Una delle cose che differenziano l’uomo dall’animale è la capacità di fingere: l’animale non può fingere – tranne in alcuni rari casi. Ma per chi ha deciso di aderire alla grande famiglia di iBradifitness potrà, invece, fare esperienza della grandezza di questa possibilità.

Leggi Tutto

Il minimo indispensabile

Volete sapere qual è la legge assoluta da seguire per chi diventa un iBradifitness? Fare il «minimo indispensabile». Beh, non crediate che questo sia facile, anzi è un’arte.

Leggi Tutto

Meglio a casa

Bene, bene, lo so! Appena sentiamo dire la parola “casa” ci sembra di sentire un ordine militare, la cifra di una multa ricevuta per eccesso

Leggi Tutto